Thursday, April 1, 2010

Nike Model # 56323 Jacket

E. .. .. "The sky turns gray!

Il dovere di una informazione corretta è, in questi periodi, un tema dominante.
Spesso attraverso notizie pubblicate nei media si danno immagini distorte della realtà, nonostante le notizie stesse abbiano il fondamento della verità.
            Facciamo il caso dell’articolo apparso il 23/3/010 sul Corriere Fiorentino (nel quotidiano Corriere della Sera) in relazione alle emissioni di polveri e di altri inquinante da parte del Cementificio di Pelago .
            Si legge che i cittadini protestano per i frequenti depositi di polvere di cemento, o di materiali per farlo, sulle automobili, sui panni stesi e, chiaramente sui nostri polmoni.
           Di fronte ad un articolo del genere che provoca una legittima inquietudine nei cittadini, specialmente di coloro che risiedono nell’area di ricaduta delle polveri, ITALCEMENTI ed ARPAT si affannano ad affermare che nonostante questi fenomeni, imputati a particolari situazioni atmosferiche, non ci sia niente da preoccuparsi poiché da parte sua ITALCEMENTI compie nei termini previsti ciò che la legge prevede riguardo agli self-control. For its part ARPAT states that emissions are within the statutory deadline. Given these circumstances the information given by the inspection bodies concerned and by the same company ITALCEMENTI have the foundation of truth that they are accurate.
But every truth is never absolute fact if approfondissimo information from that stated we should ask ourselves:
;>> In what intervalli di mesi o anni ARPAT compie controlli completi su questa infrastruttura inquinante che è il cementificio, posto in un area che nel tempo ha sempre aumentato la sua urbanizzazione residenziale e quindi la densità di popolazione nelle sue vicinanze?
         >>   Perché a sostegno di quelle verità dichiarate non si dice che di fatto, salvo alcuni studi di SIA con par ametrazioni a livello provinciale e compiute su modelli di area comunali e non di area interessata, non sappiamo l’incidenza delle patologie e della mortalità legate all’assunzione di quel particular type of pollutant of cement?
In 2006 a Decree was promulgated, the number 152/2006, which requires polluting facilities, such as cement plant in question, which have the emissions permits issued after 1985 (they are provided the maximum limits of pollutants that may be released into the air, land and water), to ensure that within 15 years from the effective date of authorization renewal, according to the regulations on emissions current thereof.
Da questa informazione sulla Legge si conferma la parzialità e la distorsione della verità, infatti se noi facessimo un paragone fra le ricerche della scienza medica sulle gravissime patologie oncologiche e comunque altamente debilitanti provocate dall’ingerimento o dall’assunzione per via aerea degli inquinanti e i limiti attuali previsti per Legge, ci renderemmo conto che il Principio Di Massima Precauzione non verrebbe quasi mai rispettato.
           Sulla carta si pongono dei limiti alle emissioni proprio in funzione della salvaguardia della salute umana ma faticosamente e con grandi resistenze i Legislatori adeguano detti limiti alle scoperte della Scienza Medica di tutto il mondo.
           Tornando quindi al nostro articolo sulla stampa e alle dichiarazioni degli addetti ai lavori sulla sicurezza per la popolazione che secondo loro è garantita, il paradosso fra la realtà e ciò che prevede la Legge ha la forza di una esplosione.
           ITALCEMENTI possiede una Autorizzazione alle Emissioni , rilasciata dalla Toscana region 21 years ago, that in 1989 and, as I report in a previous post on my blog, makes the same ARPAT controls, however, highly diluted over time, using as benchmarks the limit in this ancient AUTHORIZATION . Finally
ITALCEMENTI has until the end of 2010 to require repeat request, the 'update permission. From a
request for access to documents made in ARPAT, to date, it appears that ITALCEMENTI has made no application for renewal of emissions.

Paul R.

0 comments:

Post a Comment